Chiamaci al +39 347 1346868 per scoprire i nostri servizi!

Storia e Staff e Filosofia

IL CENTRO A MONCRIVELLO DOVE IL RISPETTO PER IL CANE VIENE PRIMA DI TUTTO

La storia del nostro centro è speciale, probabilmente quanto tutte quelle di altri centri che come noi si dedicano con passione ed amore ai loro amici a quattro zampe, ma questa storia in particolare nasce da un’amicizia. Tutto è iniziato nel 2013 quando il titolare Puccio Antonio, appassionato dalla serie tv Rex, ha deciso di comprare un cucciolo di pastore tedesco. E fin qui nulla di strano anzi, potrebbe sembrare l’inizio della nostra storia, se non fosse che Antonio aveva difficoltà ad approcciarsi con il suo piccolo; problematiche impreviste non gli permettevano di capire a fondo Kira (che poi è il nostro cucciolo supereroe). Di conseguenza Antonio senza farsi demotivare dalla situazione e provando un affetto profondo per il suo pastore tedesco ha deciso di iniziare a seguire specifici corsi, fino a diventare un vero e proprio addestratore di cani (riconosciuto dall’ENCI). Il vero lieto fine della nostra storia è stata la nascita del Centro Cinofilo Dog Paradise, un luogo dove molti cani come Kira possono sentirsi rispettati e capiti e finalmente trovare la felicità insieme ai propri padroni.

Il nostro staff a quattro zampe

Il Centro Cinofilo Dog Paradise oltre ad essere abilmente guidato dal Antonio Puccio, addestratore di cani riconosciuto dall’ENCI e dalla sua attento aiutante Kira, il suo adorato pastore tedesco, si caratterizza per avere il supporto di moltissimi appassionati ed esperti di cani. Il Centro inoltre è nato grazie alla collaborazione con il Comune di Moncrivello, che progettava già da tempo di realizzare un’area completamente dedicata ai cani e che ha trovato in Puccio un aiuto vero per realizzare una struttura indispensabile sul territorio. 
dei cani che trainano una slitta con sopra un uomo
un ragazzo seduto che guarda un cane Pastore Tedesco

Un pensiero canino per tutti

Nel Centro si insegna il reciproco rispetto tra cane e padrone, basandolo sulla gratificazione del cane, attraverso qualche premio o compenso, per un comportamento positivo. Ma la vera filosofia alla base dello staff del Centro si basa sull'insegnamento fondamentale per ogni padrone: l’importanza di capire i reali bisogni del proprio amico a quattro zampe, per diventare con lui un tutt'uno e per iniziare tante nuove storie come quella di Antonio e Kira.
Per maggiori informazioni sul nostro centro cinofilo, chiamaci al numero +39 347 1346868!
Share by: